Codroipo, 30 settembre 2017
Polisportiva Codroipo – Torreanese 1-0
E’ iniziata bene la striscia della partite difficili (la prossima domenica faremo visita alla Risanese). La vittoria, che sicuramente tiene alto il morale, è frutto di tenacia e volontà. I nostri avversari hanno giocato una partita molto determinata ed hanno tenuto il campo molto bene. Nel primo tempo hanno fatto registrare un maggior possesso campo e ci hanno costretto per lunghi tratti a rimanere nella nostra metà campo. Peraltro, la nostra retroguardia non è entrata mai in affanno ed ha concesso solo l’azione che ha portato al rigore della Torreanese che Daneluzzi ha brillantemente neutralizzato. Il rebus tattico di questa partita è stato risolto solo al 25° della ripresa quando Amadio è stato lesto a piazzare un destro preciso da centro area su cui nulla ha potuto l’estremo difensore della Torreanese. In ogni caso si è trattato di un test importante in vista delle prossime partite e ci dà un’idea dello spirito con cui ci affronteranno tutte le prossime squadre. La partita è stata assai spigolosa, con tanti falli e due espulsi, uno per parte. Molto bersagliato il nostro Matteo Turri che ha potuto giocare pochi palloni puliti ed ha dovuto per tutta la partita affrontare continui raddoppi di marcatura (a volte veramente rude).
Veniamo alla cronaca. Al 13° una rete di Turri viene annullata per fuorigioco. Al 15° viene assegnato un giusto rigore alla Torreanese ma Daneluzzi neutralizza il tiro dal dischetto. A fine tempo registriamo prima un tiro di Cervesato e poi una punizione di Amadio. In entrambe le occasioni il portiere avversario sventa il pericolo.
Nella ripresa è ancora Cervesato a farsi pericoloso con un tiro che gli viene rimpallato. Al 25° c’è la rete di Amadio di cui abbiamo già parlato. Un minuto dopo viene espulso il n° 10 avversario per un brutto fallo su Guaran. Al 43° tocca a Panfili imboccare la via degli spogliatoi per doppia ammonizione.
La bella giornata è stata anche l’occasione per una prima foto di squadra che nella carrellata di foto qua sotto potete scaricare alla massima definizione. Qua sotto potete anche vedere la squadra dell’infermeria che continua a registrare il tutto esaurito.
Ecco il video con gli Highlights: https://youtu.be/jI7YRGZkSb4
CATEGORIA: Prima Squadra