Codroipo, 18 febbraio 2018
Polisportiva Codroipo – Risanese 0-0
In un pomeriggio freddo e con vento freddo di bora fredda che spazzava il campo, Polisportiva Codroipo e Risanese hanno dato luogo ad un match intenso che i nostri ragazzi avrebbero meritato di vincere ma alla fine dobbiamo accontentarci di aver tenuto a distanza la seconda in classifica. I nostri hanno giocato un gran primo tempo e protagonista è stato Turri: il nostro uomo più pericoloso in questa frazione di gioco. Spettacolare la rovesciata tentata al 25° e sfortunato pochi minuti dopo quando si è visto negare la gioia del goal dopo aver saltato il portiere ma non il difensore accorso a difendere la porta. Quasi allo scadere del tempo una combinazione in area di Turri, Mainardis e Guaran ci fa sperare nel tiro del vantaggio o nel rigore per atterramento di Guaran ma non giungono né l’uno né l’altro.
Nella ripresa la musica non cambia. I nostri continuano ad attaccare con insistenza. Al 7° Mainardis si libera dei diretti avversari e scocca un tiro potente da fuori area ma il pallone sfila di poco a lato del palo. All’ottavo minuto Facchini effettua un pregevole dribbling sulla linea di fondo e crossa in area. Turri tenta nuovamente la rovesciata ma purtroppo ancora senza esito. Al 25° Daneluzzi corre un grave rischio ma è bravo Nardini a contrastare col proprio piede il tiro scoccato da brevissima distanza.
Una partita gradevole cui manca la ciliegina della rete che avrebbe ben coronato la prova. In ogni caso è un bel segnale dopo la partita persa a Torreano.
CATEGORIA: Prima Squadra