Codroipo, 23 dicembre 2017
Polisportiva Codroipo – Gradese 2-2
L’andata di semifinale di Coppa Regione si chiude si un risultato di parità che potrebbe lasciare l’amaro in bocca visto che siamo stati raggiunti in pieno recupero. Diciamo “potrebbe” perché la Gradese ha sprecato occasioni da rete quanto noi e lo stato di forma dei nostri ragazzi non è apparso smagliante. Quindi godiamoci le festività alla luce di questo risultato che lascia intatte le probabilità di accedere alla finale.
Diciamo subito che si è trattato di una partita giocata a ritmi blandi con i ragazzi di Mr. Bressanutti più propositivi e la Gradese che colpiva di rimessa con gioco ben orchestrato. Al 7° un tiro di Turri viene ribattuto creando l’opportunità per Facchini ma anche il suo tiro viene rimpallato. E’ quindi la volta di Visintini il cui tiro però è alto. Al 21° Gobbato, il nostro giovanissimo portiere, esce sui piedi di un avversario e sventa l’azione da gol. Alla mezz’ora passiamo in vantaggio con Facchini che è il più rapido a raccogliere di testa il gran tiro di Turri stampatosi all’incrocio dei pali. La gioia del vantaggio dura poco. Al 34° la Gradese approfitta della nostra difesa ferma in attesa di un fischio per fuorigioco che non arriva e l’attaccante avversario ha buon gioco contro l’incolpevole Gobbato in uscita.
La ripresa si apre con un grave rischio per la nostra porta con un tiro avversario che sfiora il palo alla sinistra di Gobbato, ma l’attaccante era veramente troppo libero. Al 14° proviamo a trafiggere la Gradese in contropiede affidato alla conclusione di Turri, però il tiro va alto. Al 24° Turri non concretizza una favorevole occasione ma si riscatta pochi minuti dopo servendo la palla del vantaggio per il gran tiro di Piani che piazza un rasoterra imparabile nell’angolino alla sinistra del portiere. Al 34° Gobbato intercetta una insidiosa punizione dal limite. Proprio nei minuti di recupero la Gradese acciuffa il pareggio con un’azione centrale che ci trova largamente impreparati.
CATEGORIA: Prima Squadra