Prata di Pordenone, 26 novembre 2017
Futuro Giovani – Polisportiva Codroipo 0-2
Mr. Marcuzzo siede su una panchina scomoda: quella del cardiopalma. Tante sono infatti le palpitazioni che i nostri ragazzi offrono ogni domenica. Oggi, dopo il tanto celebrato Black Frday, i ragazzi di Mr. Marcuzzo erano ancora in vena di sconti e, a tratti, sembrava volessero trasformare la giornata in una Black Sunday: una domenica nera e cupa come la sconfitta. La sorte vuole che la difesa del Codroipo sia solidissima e ha retto senza grandi rischi, ma con grande apprensione, la spinta del Futuro Giovani ad inizio ripresa.
Al 5° del primo tempo inizia la saga delle occasioni sprecate: un cross basso di Musso viene calciato fuori dallo specchio della porta. Fra il pubblico serpeggia la battuta: ragazzi abbiamo già fatto la nostra buona azione, adesso segniamo! L’ignaro spettatore non sapeva che avrebbe dovuto contare altre 70 volte 7 buone azioni prima di vedere la prima rete. Al 20° è la volta di Gobbato di guadagnare l’onere della cronaca con una difficile parata da distanza ravvicinata. Sulla ripartenza Piciocchi tira ed il portiere avversario neutralizza in due tempi. A tamburo battente l’estremo difensore del Futuro Giovani è chiamato a murare Duca e nuovamente Piciocchi. Al 30° Duca calcia magistralmente una punizione da 25 metri. L’indirizzo di spedizione è il sette della porta ed la palla trova a destinazione il portiere che compie l’ennesimo miracolo. La sfida personale di Duca continua al 38° ed ancora una volta il portiere si oppone con bravura.
Nella ripresa le cose sembrano completamente cambiate ed il Futuro Giovani domina il campo per ben venti minuti. Al 25° finalmente risorgiamo e registriamo l’ennesima palla gol confezionata da Duca per Piciocchi che però manca la porta. Al 32° è la volta di Gianluca Teghil di mancare la deviazione su cross basso di Musso. Finalmente al 38° Piciocchi segna, con gioia incontenibile, la rete del vantaggio. A questo punto tutto diventa più facile ed un minuto dopo Rami porta a due le nostre reti. Ultima nota per la palma di migliore in campo che spetta al portiere del Futuro Giovani: autentico protagonista della partita con l’enorme numero di occasioni da rete che ci ha negato.
CATEGORIA: Allievi