Tiezzo, 12 Novembre 2017
Corva – Polisportiva Codroipo 1 – 2
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Marcuzzo che ricominciano a prendere fiducia nei propri mezzi in questo campionato provinciale dove militano tante squadre di livello e che ben meriterebbero anche un girone regionale. Ogg,i più ancora di domenica scorsa, la vittoria è stata meritata sul campo e cercata con una grande forza di volontà nonostante alcuni momenti di difficoltà contro un avversario degno di nota.
Al 4° minuto i nostri corrono un grave rischio in area e Gobbato intercetta il pallone fortunatamente calciato molto debolmente. Al 5° ancora Gobbato salva la propria rete. L’inizio non è per nulla incoraggiante per i nostri! Al 16° Piciocchi serve Rami che si libera della marcatura e Piazza un destro precisissimo nell’angolo. E’ la rete del vantaggio che segna anche un periodo di nostro netto predominio. Ancora l’intesa Rami-Piciocchi confeziona un’occasione un minuto dopo: il tiro di Piciocchi si stampa sulla traversa: E’ un ottimo momento per la Polisportiva. Al trentesimo un contropiede propiziato da un recupero di Piciocchi sulla nostra trequarti consente a Banelli il lancio a Rami, quest’ultimo passa a Piciocchi il cui tiro però finisce a lato. Bella la protezione effettuata da Banelli sull’allungo di Rami. Si va così al riposo con la nostra squadra che ha mostrato alcune belle intese in attacco.
Nella ripresa registriamo alcuni momenti di sbandamento e al quattordicesimo Gobbato compie un grandissimo intervento che salva una rete già fatta. Due minuti dopo però nulla può su una punizione calciata benissimo nel 7 alla sua sinistra (vedere la foto per capire la bellezza di questo tiro). Siamo al 16°: 1-1 e tutto da rifare. Mister Marcuzzo a questo punto gioca la carta Puzzoli, uomo degli ultimi 20 minuti. A ventisettesimo il nostro attaccante viene atterrato in area e propizia il rigore che Musso realizza con una rasoiata di sinistro nell’angolo basso. E’ la rete della vittoria che ci consente di guardare al futuro con rinato ottimismo ma ben consapevoli che questo campionato bello ed avvincente non ci lascerà mai una domenica di relax.
CATEGORIA: Allievi