Sesto al Reghena, 15 ottobre 2017
Sesto Bagnarola – Polisportiva Codroipo 1 – 1
Una bellissima giornata autunnale accoglie sul campo molto curato di Sesto al Reghena le squadre del Sesto Bagnarola e del Codroipo. Mister Marcuzzo schiera una squadra con alcune novità tattiche. Evidentemente la volontà era di evitare le distrazioni difensive dell’ultima partita.
Al terzo minuto Alex Duca fugge sulla fascia destra e tira di poco a lato. Un buon inizio. Al diciottesimo è la volta di Piciocchi che tenta una mezza rovesciata anche questa, però, di poco a lato. La squadra per tutto il primo tempo gira molto bene. Nella ripresa abbiamo dimostrato un calo di concentrazione e già al primo minuto il numero 11 del Sesto rimane libero sulla destra di Gobbato e tira fortunatamente a lato. Il rischio sembra risvegliarci ed al quinto minuto Piciocchi colpisce in pieno il palo. Passano pochi minuti e una bellissima azione di Duca scompagina la difesa avversaria; Alex mette al centro per Piciocchi ma il tiro non ottiene risultati. Episodio sfortunato. All’undicesimo una discesa sulla destra di Teghil frutta l’assist del gol di Piciocchi. La partita sembra ormai in pugno ma qui inizia la nostra sofferenza e concediamo molto agli avversari soprattutto sui calci d’angolo, dove sembra che i nostri avversari abbiamo molti schemi da mettere a frutto. Proprio su calcio d’angolo il Sesto raggiunge il pareggio al venticinquesimo. Al trentesimo rischiamo la debacle e fortunatamente Todisco ferma sulla riga un tiro destinato a rete.
Mister Marcuzzo è ancora alle prese con problemi di equilibrio della squadra e sappiamo che la soluzione richiederà impegno e concentrazione da parte dei nostri ragazzi.
CATEGORIA: Allievi