Codroipo, 11 marzo 2018
Polisportiva Codroipo – Corva 2-1
Nel giorno in cui tutto sembrava giocare a sfavore (assenze, squalifiche, morale a terra, avversari per la promozione euforici) i nostri hanno colto una vittoria importante. La scorsa domenica sembrava tutto compromesso nella corsa alla promozione ed invece i nostri ragazzi si ritrovano di nuovo in pista e tutto dipende da loro: non è consentito più nessun rilassamento o perdita di concentrazione. Mr. Marcuzzo si trovava a fare i conti con una squadra rimaneggiata ed ha fatto ricorso a due ragazzi provenienti dai giovanissimi e che, schierati titolari, hanno svolto brillantemente il loro lavoro. La partita è iniziata realmente male con il Corva che trova il vantaggio al 10° del primo tempo e con il nostro centrocampo incapace di contenere gli avversari. Mr. Marcuzzo rivoluziona la squadra dopo un quarto d’ora operando due sostituzioni. Al 30° Inoussa viene lanciato in profondità e, dopo aver fatto a sportellate con due avversari, incrocia un destro sul secondo palo che il portiere non tenta nemmeno di parare. Sul risultato di 1-1 si va al riposo.
Nella ripresa il nostro gioco diventa un po’ più ordinato ma non creiamo grandi occasioni. Al 30° un rigore ineccepibile porta sul dischetto il nostro rigorista Musso che non si lascia impensierire dalla posta in gioco e realizza con freddezza.
Ora ci aspetta la partita fondamentale: lo scontro diretto con i ragazzi dell’SMT. In questo campionato nessuno ci è superiore: solo noi siamo i padroni del nostro destino. Ragazzi bisogna crederci e superare tutti gli ostacoli da qui alla fine del campionato.
CATEGORIA: Allievi