Codroipo, 5 novembre 2017
Polisportiva Codroipo – Venzone 3-0
La vittoria, attesa contro il fanalino di coda, è arrivata al termine di una partita mai in dubbio. I ragazzi di mr. Bressanuti hanno controllato l’avversario non concedendo nulla e colpendo con tre reti tutte su azione. Mattatore della giornata è stato Matteo Turri autore di una doppietta. La vittoria ci permette di raggiungere in vetta la Risanese complice anche la sconfitta dei Giogioneri.
La partita ha vissuto quasi un quarto d’ora di studio in cui i nostri sembravano sonnecchiare. Al 19° Turri ci porta però in vantaggio con un preciso rasoterra a filo del secondo palo. Al 24° Mainardis, servito da Guaran, si libera in mezzo a un nugolo di avversari (vedi foto) e piazza il tiro del 2-0. Questo è il risultato con cui si va al riposo.
I nostri rientrano dagli spogliatoi molto tonici e pressano alto. Al 3° Ferro colpisce di testa la traversa. La palla viene nuovamente colpita dai nostri ed il portiere si oppone d’istinto. Sulla ribattuta ancora Ferro tira a lato. al 15° registriamo l’unica un colpo di testa del Venzone che ha così avuto l’occasione di riaprire la partita. un minuto dopo il nostro portierone Daneluzzi si infortuna durante un rinvio. Il problema, di natura muscolare, speriamo si risolva rapidamente. In ogni caso Andrea Todisco, al suo esordio in campionato, ha effettuato una prova sicura e senza sbavature. Al 35° u contropiede impostato da Turri per Zoratti non viene finalizzato e un minuto dopo ancora Turri riceve in area il prezioso assist di Panfili per la rete del 3-0 finale.
Highlights del primo tempo https://youtu.be/3t_g4XDc90Q
CATEGORIA: Prima Squadra